I prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga riguardano una casistica di concessione di crediti elargiti senza avere ad oggetto il solito quinto dello stipendio quale forma di garanzia della restituzione del debito conseguito. Nella convergenza economica attuale la concessioni di un normale prestito è, rispetto al passato, meno sovente e più complesso, comunque possibile fornendo, in certi casi, una garanzia diversa dalla busta paga o dalla cedola della pensione. Parliamo in questo caso di mini prestito senza busta paga.

Questo tipo di finanziamento ha ad oggetto una somma di danaro contenuta e possono prevedere l’applicazione di tassi di interesse elevati e vengono concessi a chi non ha quelle forme di garanzie solite fondamentali per l’erogazione dei comuni prestiti personali.

Uno di questi metodi è il finanziamento tramite cambiali, denominati anche prestiti cambializzati. L’erogazione è veloce, mezzo procedure online, tuttavia molto oneroso constatando il tasso d’interesse applicato e sono tipi di prestiti molto rari. Mini prestiti senza busta paga vengono elargiti con la presenza di una forma di retribuzione diversa dalla busta paga, prevedendo un accredito sul conto corrente fornente quella garanzia indispensabile per l’erogazione del prestito.

Possono, per cui ottenere un mini prestito senza busta paga un lavoratore occasionale da contratto a tempo determinato, da contratti Co.co.co o da Cassa Integrazione. Le Poste Italiane concedono un mini prestito senza busta paga a questi lavoratori che, sebbene privi di un posto di lavoro sicuro, possono adempiere al pagamento delle rate mensili contenute dimostrando come sul proprio conto corrente vi siano movimenti che confermano la possibilità di adempiere all’obbligo assunto. Esistono istituti bancari che elargiscono prestiti sino a 3.000 euro senza garanzie, specialmente se il richiedente è un loro vecchio cliente, con l’applicazione di elevati tassi di interesse.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *